Cosce di tacchina al forno con patate arrosto - ricetta semplice ed economica
Posted by aiuto non so cucinare arrosto, cosce di tacchina, costo economico, difficoltà semplice, in evidenza, secondi, secondo di carne, tacchina, tempo lungo, ultimi articoliGustose cosce di tacchinella al forno con patate arrosto, un piatto croccante in superficie ma morbido e saporito dentro.
Abbiamo usato le cosce di tacchina perchè sono più piccole ed in media una coscia di tacchina è sufficiente per quasi due persone. Potete comunque usare la stessa ricetta con le cosce di tacchino, in questo caso, per quattro persone due cosce sono più che sufficienti.
Questa non è una ricetta elaborata, è molto semplice ed anche economica
Ingredienti per 4 persone:
- 3 o 4 cosce di tacchina (tacchinella)
- mezzo spicchio d'aglio
- un rametto di rosmarino
- un rametto di salvia
- 2 o 3 foglie di alloro
- mezzo bicchiere di vino bianco
- olio di oliva
- sale
- pepe nero macinato
Fate un trito di aglio, rosmarino e salvia.
Fiammeggiate sul fuoco le cosce di tacchina per eliminare l'eventuale peluria rimasta attaccata alla pelle e lavatele asciugando poi con carta assorbente l'acqua in eccesso.
Inserite tra pelle e carne delle cosce un pò del tritato che avete preparato insieme anche a sale e pepe. Inseritelo in più punti magari aiutandovi con un coltello per staccare le pelle e creare la sede per il trito.
Mettete dell'olio di oliva sul fondo di in una casseruola da forno ed adagiatevi sopra le cosce di tacchinella. Sopra le cosce disponete le foglie di alloro.
Inserite ora nel forno caldo a media temperatura, la casseruola. Fatele rosolare rigirandole spesso e bagnandole col vino bianco.
Fate cuocere per 1 ora.
A metà cottura potete inserire nella casseruola insieme alla cosce di tacchina delle patate tagliate a tocchetti che prenderanno così un sapore molto buono.