Congelare il pane per conservarlo a lungo
Categorie: congelare il pane, conservazione del pane, consigli, in evidenza, pane, pane fresco, ultimi articoli sabato 23 luglio 2011
Non sempre si riesce a consumare il pane fresco in giornata. Allora, in questi momenti di crisi economica visto che anche il prezzo del pane segue l'andamento del costo della vita, sempre in ascesa, perchè buttarlo?
Ci sono molte famiglie che inoltre acquistano il pane per due o tre giorni non potendo recarsi ogni mattina a comperarlo e sappiamo che già al secondo giorno solidifica, perde la sua freschezza.
Allora ci viene in aiuto la tecnologia.
Volete conservare il pane fresco per più giorni o settimane? Basta racchiuderlo in un sacchetto di plastica di quelli per alimenti e metterlo nel congelatore. In alternativa va bene anche avvolgerlo in carta d'alluminio e poi sempre nel congelatore.
Il pane si conserverà per mesi mantenendo la sue freschezza. Consiglio però di tenerlo in congelatore per non più di tre mesi e di conservarlo in pezzi non troppo grandi perchè una volta scongelato va consumato.
Per scongelarlo preferisco il metodo tradizionale, su di un piatto in cucina, ma va anche bene nel forno a microonde oppure ancora meglio nel forno a bassa temperatura cosi verrà fuori fresco e croccante.
Scritto da aiuto non so cucinare
sabato 23 luglio 2011
nelle Categorie:
congelare il pane,
conservazione del pane,
consigli,
in evidenza,
pane,
pane fresco,
ultimi articoli
.
Puoi essere informato di eventuali commenti iscrivendoti a: RSS 2.0